Spedire olio, vino e altri liquidi alimentari: le garanzie
28 Dicembre 2021Logistica e trasporto tramite tank container: oltre la crisi
11 Gennaio 2022Migliorare la nostra flotta, anche in un periodo delicato dal punto di vista del settore specifico e della congiuntura economica più in generale, è sempre ai primi posti tra i nostri obiettivi. Riteniamo fondamentale ampliare il parco mezzi e tank container a nostra disposizione per riuscire a dare ai nostri clienti efficacia nei trasporti e rapidità nelle commesse.
Sempre nuovi tank container in arrivo
Per questo annunciamo l’arrivo di nuovi tank container, rinnovando ancora il parco container a disposizione di Rubino Rs con unità nuove e realizzate secondo moderni processi produttivi e secondo nostre precise indicazioni. Disponiamo già di circa 200 tank container monoscomparto da 28.000, 32.000, 34.500 e 35.000 litri capaci di trasportare tutti i liquidi alimentari anche in regime ATP, riscaldabili e pressionabili, ground control (scarico-carico dal basso). Questa ampia disponibilità ci consente di spingere a fondo sulle soluzioni intermodali, garanzia di velocità e sicurezza, sinonimo di ottimizzazione dei costi e dei tempi di spedizione, ma anche di eco-sostenibilità e attenzione all’ambiente. Questa ampia disponibilità non ci frena, però, nel costruire sempre nuove proposte con sempre nuovi tank container.
Al tempo stesso tutti i container di Rubino Rs sono costruiti secondo gli standard Iso (International Standards Organization), adattandosi così alle diverse modalità di trasporto.
Container cosa sono?
I container tank sono recipienti a forma di cisterna multiuso e vengono utilizzati per il trasporto alla rinfusa di liquidi, gas e polveri. Risultano convenienti perché possono trasportare efficacemente materiali in modalità intermodale, con costi di spedizione e movimentazione che risultano così ottimizzati. Il carico, infatti, può essere trasporto su ruota, ferro o acqua. I container possono essere anche impilati, consentendo così di moltiplicare i liquidi e i materiali da trasportare.
Generalmente gli Iso Tank Container si adeguano a delle precise linee guida (dimensioni, resistenza, affidabilità, ecc.) con caratteristiche pre-impostate dall’Organizzazione Internazionale per la Standardizzazione (Iso appunto). Consentono la spedizione di un’ampia gamma di articoli. Dai fluidi commestibili e liquidi non pericolosi alla spedizione di materiali pericolosi, fino a materiali infiammabili.
Gmp+, una garanzia per le spedizioni alimentari/non alimentari
Rubino Rs è specializzata nel trasporto di liquidi alimentari, ma disponiamo anche di mezzi e container specifici per il trasporto di liquidi non alimentari, sempre in modalità multimodale o intermodale.
Conosciamo a fondo, insomma, i nostri tank container e le loro possibilità. Effettuiamo movimentazione di containers da e per interporti della Puglia, della Lombardia, del Veneto, del Piemonte e della Liguria. Da nord a sud e viceversa. Siamo certi di garantire il migliore servizio possibile perché completiamo il ciclo di movimentazione e stoccaggio dei tank container. La nostra sede, infatti, è attrezzata per effettuare movimentazione e stoccaggio di tank containers con la possibilità di effettuare il lavaggio e/o il riscaldamento degli stessi. Disponiamo di 40 portacontainer (anche questi in crescita quantitativa e qualitativa) dedicati al trasporto di tank container, con facile acceso alle operazioni di carico scarico.
Il piazzale di 10000 mq di proprietà è interamente pavimentato, con annessi uffici e due piste di lavaggio cisterne al chiuso e una pista esterna per lavaggi esterni. La vicinanza alla Statale 16, arteria di collegamento che attraversa la parte centrale della Puglia, peraltro, ci avvantaggia su diversi piani. L’azienda, peraltro, è dotata della Certificazione Certiquality 9001:2015 e GMP+ e siamo inoltre abilitati al trasporto dei sottoprodotti in CAT 3 con cisterne dedicate. Garantita così al cliente la distinzione dei mezzi per il trasporto di liquidi alimentari e non alimentari.
Tank container e sicurezza da e verso tutta Europa
Curare il nostro parco container, insomma, ci consente di effettuare con tranquillità trasporti stradali ed intermodali in tutta Europa con la sicurezza di un servizio di tracciabilità in tempo reale su tutti i mezzi (Motrici – Semirimorchi – Portacontainer e Tank Container), tutti autonomi, avvalendosi di un sistema satellitare e controllo del percorso con la possibilità di allarme per interruzione del segnale (Sistema Anti jamming).
Innovazione, sicurezza, organizzazione diventano così strutturali nell’attività di Rubino Rs. Anche grazie agli importanti investimenti che hanno portato l’azienda a dotarsi sempre di nuovi container di ultima generazione. Potendo sempre attenzione, anche grazie alle soluzioni intermodali, ad ambiente ed eco-sostenibilità.
Seguici anche su LINKEDIN