Trasporto liquidi alimentari, core business della Rubino RS srl di Monopoli, viene qui approfondito nei vari aspetti che lo caratterizzano. Specificità, dettagli e curiosità sono trattati in questa sezione del nostro sito, fornendo approfondimenti utili a comprendere l'impegno e la professionalità di un'azienda solida e specializzata nel settore del trasporto di liquidi alimentari di ogni genere.
Riteniamo utile rendere noto ai nostri clienti quanti e quali novità caratterizzano l'attività della nostra azienda sia in termini di investimenti che in termini di ricerca e specializzazione.

Per conoscere meglio la nostra storia e il nostro background visita la sezione Azienda oppure approfondisci la nostra organizzazione alla sezione Flotta e servizi.

Tutte le news

31 Gennaio 2022

Trasporti alimentari verso l’Europa: come fare

Disporre di certezze nei trasporti alimentari verso l’Europa è oggi di fondamentale importanza per le aziende italiane. Un dato che meglio rappresenta questa tendenza è quello presentato da Coldiretti ad […]
21 Gennaio 2022

Trasporti Verona: La soluzione dei tank container alimentari

Nel quadro del sistema intermodale italiano, Verona assume sicuramente una posizione rilevante e di guida. Anzi l’interporto di Verona si è confermato negli ultimi anni al pari (e addirittura superiore) a quello delle grandi realtà Europee.
11 Gennaio 2022

Logistica e trasporto tramite tank container: oltre la crisi

A confronto con Sandro Rubino, titolare della Rubino Rs, azienda pugliese specializzata nel trasporto di liquidi alimentari e non alimentari con cisterne stradali e tank containers bi-modali di proprietà.
4 Gennaio 2022

Tank container di ultima generazione: le novità

generale, è sempre ai primi posti tra i nostri obiettivi. Riteniamo fondamentale ampliare il parco mezzi e tank container a nostra disposizione per riuscire a dare ai nostri clienti efficacia nei trasporti e rapidità nelle commesse.
28 Dicembre 2021

Spedire olio, vino e altri liquidi alimentari: le garanzie

Olio, vino e altri liquidi alimentari sono tra le punte di diamante del Made in Italy. Sia per il mercato interno, ma anche e soprattutto per l’estero. Spedire il proprio prodotto senza disperdere le caratteristiche d’eccellenza dei prodotti stessi è la sfida principale per il cliente e per l’azienda che effettua il servizio di spedizione.
15 Settembre 2021

Trasporto latte in cisterna e container: garanzie e vantaggi

Qualità e sicurezza, garanzie e vantaggi, normative e requisiti: il trasporto latte crudo ha regole puntuali e indicazioni precise che vanno a comporre un quadro rigido in termini di sicurezza alimentare e trasporti su strada e attraverso tank container.
7 Settembre 2021

Azienda di trasporti innovativa e efficiente

I tank container più evoluti, le cisterne più adeguate, il sistema di tracciabilità che garantisce più sicurezza e un impianto di lavaggio all’avanguardia: siamo un’azienda di trasporti innovativa per quanto riguarda le tecnologie utilizzate, ma siamo anche un’azienda di trasporti sempre al fianco del cliente...
26 Agosto 2021

Trasporto combinato: benefici e vantaggi

Spiegare e presentare vantaggi e benefici del trasporto combinato, a 20 anni dal Decreto del Ministero dei Trasporti ed a quasi 30 anni dalla Direttiva europea che ha fissato le norme comuni per alcuni trasporti combinati di merci tra Stati Membri, non è mai superfluo.
30 Luglio 2021

Trasporto multimodale in Puglia

Conosciamo la storia della Puglia, della nostra terra e della nostra regione. Conosciamo il miglior modo possibile di trasporto delle merci da, per e attraverso la Puglia. Sappiamo bene come realizzare un perfetto trasporto multimodale e intermodale. Perché qui, in Puglia, nel cuore della nostra regione, abbiamo sviluppato la nostra azienda fin dal Dopoguerra.
28 Giugno 2021

Lavaggio cisterne: come e quando farlo

Uno degli aspetti più importanti dell’elevata qualità del servizio offerto ai nostri clienti è il lavaggio cisterne alimentari e non. Importante perché conosciamo l’elevata qualità dei prodotti liquidi alimentari dell’agroalimentare italiano e dei prodotti non alimentari (biomasse e sottoprodotti di origine alimentare).