Trasporto combinato: benefici e vantaggi
26 Agosto 2021Trasporto latte in cisterna e container: garanzie e vantaggi
15 Settembre 2021I tank container più evoluti, le cisterne più adeguate, il sistema di tracciabilità che garantisce più sicurezza e un impianto di lavaggio all’avanguardia: siamo un’azienda di trasporti innovativa per quanto riguarda le tecnologie utilizzate, ma siamo anche un’azienda di trasporti sempre al fianco del cliente, curando nei dettagli anche organizzazione e servizi di consulenza, ove necessari. Il trasporto merci, nel nostro caso liquidi alimentari di ogni genere, ma anche liquidi non alimentari, con mezzi appositamente dedicati all’una o all’altra tipologia, combina così l’innovazione tecnologica e la conoscenza delle risorse umane.
Tank container nuovi per un’azienda di trasporti innovativa
Siamo sempre proiettati al miglioramento della flotta, dei container e delle cisterne a nostra disposizione. Abbiamo, anche recentemente, rinnovato il parco container con unità nuove e realizzate secondo moderni processi produttivi e secondo nostre prescrizioni. Lo abbiamo fatto per migliorare sempre di più il lavoro di coloro i quali operano quotidianamente con i container stessi, garantendo per esempio la presenza del sistema Ground Control, ovvero la possibilità di effettuare l’apertura superiore dal basso, necessaria nella fase di scarico. Disponiamo di 180 tank container monoscomparto da 28.000, 32.000, 34.500 e 35.000 litri capaci di trasportare tutti i liquidi alimentari anche in regime ATP, riscaldabili e pressionabili, ground control (scarico-carico dal basso). Questa ampia disponibilità ci consente di spingere a fondo sulle soluzioni intermodali, garanzia di velocità e sicurezza, sinonimo di ottimizzazione dei costi e dei tempi di spedizione, ma anche di eco-sostenibilità e attenzione all’ambiente.
Cisterne da 35,5 mila litri per i trasporti su gomma
Rubino Rs è un’azienda di trasporto merci (liquidi alimentari e liquidi non alimentari, distinguendo sempre nettamente i mezzi utilizzati) che, grazie ad enormi investimenti, ha raggiunto altissimi livelli di efficienza e affidabilità. Investimenti che, come primo obiettivo, hanno avuto quello di sostenere scelte ecologiche e costruire sempre più valide alternative al trasporto tradizionale su gomma. Consapevoli di questi passi in avanti, però, non abbiamo affatto dimenticato di curare il nostro parco cisterne: disponiamo di 15 cisterne stradali con capacità da 35.500 litri in 4 scomparti, dotate di riscaldamento ausiliario, pressionabili, impianto di lavaggio fisso. Siamo, naturalmente, certificati sui servizi di trasporto per conto di terzi, nazionale ed internazionale, di mangimi, prodotti alimentari, sottoprodotti in CAT 1/2/3 e di rifiuti non pericolosi.
Tracciabilità permanente con l’anti jamming
Su tutti i mezzi garantiamo un servizio di tracciabilità permanente attraverso un sistema satellitare e di controllo del percorso con la possibilità di allarme per interruzione del segnale. Il sistema anti jamming, abbinato alla possibilità di sottoscrivere coperture assicurative personalizzate, è oggi tra i più sicuri.
In cosa consiste? I dispositivi jammer sono, in sostanza, disturbatori di frequenze: lanciano forti e costanti impulsi capaci di inibire le frequenze, disturbando l’efficacia degli antifurti satellitari. I dispositivi jammer non permettono così ai sistemi di sicurezza, installati sui mezzi, di funzionare correttamente, segnalare allarmi o comunicare la posizione esatta del veicolo. Ne è vietata la vendita al pubblico (il loro utilizzo è consentito solo alle forze dell’ordine), ma i jammer sono ormai facilmente reperibili e di fatto rendono pericolose numerose situazioni. Il sistema satellitare presente sui nostri mezzi contrasta gli effetti dei dispositivi jammer, rendendo sempre tracciabile il mezzo e controllabile il percorso.
Lavaggi cisterne e container, un ciclo completo in pochi minuti
Il lavaggio delle cisterne alimentari e dei tank container è affidato ad una stazione di lavaggio di ultimissima generazione, specializzata nel lavaggio interno delle cisterne, nel riscaldamento a vapore e nei servizi di deposito. La stazione di lavaggio è in grado di effettuare, in pochi minuti, un ciclo completo di pulitura e sterilizzazione a temperature elevate su tank container, cisterne in genere, siloveicoli per polverulenti e garantisce una sterilizzazione ottimale e nei termini di legge grazie alla produzione e all’immissione di vapore acqueo. Transiberiana Servizi è l’unica stazione di lavaggio e sterilizzazione in Puglia nell’utilizzo di un impianto tecnologicamente avanzato. L’impianto è dotato di teste rotanti a reazione per il perfetto lavaggio dei volumi con portata di 170 lt/min a 110 bar di pressione, fino a 85 °C di temperatura.
Una piattaforma ampia, anche in termini di spazi e dimensioni, che ci consente di effettuare, con tranquillità, anche movimentazione e stoccaggio di tank containers di terzi. Disponiamo, infatti, di 25 portacontainer dedicati per il trasporto di tank container, con facile acceso alle operazioni di carico e scarico.
Come detto in premessa, però, queste eccellenze tecnologiche, negli strumenti e nei mezzi utilizzati, vengono sempre affiancate da risorse umane esperte, disponibili, sempre pronte anche ad una fase di consulenza nella costruzione del viaggio e della modalità della spedizione. Qualità e specializzazione sono i nostri valori, strade che perseguiamo ogni giorno.
Per testarci o per affidarci la tua spedizione di liquidi alimentari e non, è sufficiente visitare la pagina contatti, telefonarci o inviarci una richiesta via mail.
Seguici anche su LINKEDIN